Cuori di merluzzo su vellutata di carote

Il pesce fresco è un ottimo alimento ma non tutti abbiamo la possibilità o il tempo di comprarlo quando vorremmo quindi dobbiamo spesso ripiegare sul pesce surgelato che, pur essendo meno gustoso, con le nuove tecniche di surgelazione veloce mantiene le stesse caratteristiche nutrizionali del pesce fresco. Oggi vi spiego come preparo i cuori di merluzzo surgelati, addolciti dalla crema di carote.

Cuori di merluzzo su vellutata di carote

Pelate due carote, tagliatele a rondelle, mettetele in un pentolino colmo d'acqua e fatele cuocere finché non si saranno ammorbidite.

Nel frattempo fate soffriggere in padella con un po' d'olio d'oliva una piccola cipolla tritata, adagiate quattro filetti di merluzzo o nasello scongelati (n.b. il miglior modo per scongelare il pesce è quello di metterlo in frigo per almeno 3 ore prima di cucinarlo oppure nel microonde con la funzione scongelamento) e fateli rosolare da entrambi i lati. Salate, pepate, aggiungete mezzo bicchiere di vino bianco e fate sfumare.

Scolate le carote, versatele nel mixer con un po' d'acqua di cottura e un po' di latte e frullatele in modo da ottenere una cremina vellutata.


Cuori di merluzzo in padellaVellutata di carote

Una volta che i filetti di pesce saranno cotti, toglieteli dalla padella, aggiungete la crema di carote al fondo di cottura e fate insaporire per un minuto. Rimettete i filetti nella padella, spolverizzate con il prezzemolo tritato e lasciate sul fuoco ancora pochi secondi prima di servire.

Buon appetito :-)
Ornella

Potrebbe interessarti

Surgelati 6776049243348042032

Posta un commento

emo-but-icon

Recenti

Commenti

Chi sono

Mi chiamo Ornella, ho 33 anni e sono moglie e mamma a tempo pieno, adoro cucinare e molto meno lavare i piatti ;-P
Per me cucinare è ricercare nuovi sapori e trovare combinazioni particolari che possano sorprendere me e la mia famiglia... e spero anche voi che mi leggete!

Seguimi



item