Torta al mandarino: una merenda soffice e gustosa

Avete voglia di una torta soffice soffice da gustare al mattino prima di iniziare la giornata? Oppure per una merenda accompagnata da una bella tazza di tè caldo? Questa è la ricetta che fa per voi: ho preparato una leggerissima e buonissima torta al mandarino

Torta soffice al mandarino

Grattugiate la scorza di 4-5 mandarini e spremetene il succo. Prendete 2 uova e separate i tuorli dagli albumi. Sbattete i tuorli con 150gr di zucchero, unite il succo e la scorza dei mandarini.


Aggiungete 75gr di burro fuso, 150gr di farina setacciata, 1 bustina di lievito per dolci, 50gr di fecola di patate setacciata. Montate gli albumi a neve ferma e aggiungeteli al precedente composto, molto delicatamente con movimenti dal basso verso l'alto.


Versate il composto in una teglia da 22cm di diametro e infornate in forno già caldo a 180° per 40  minuti. Decorate con zucchero a velo.


Che dire? E' molto buona e data la sua semplicità nella preparazione l'ho preparata più di una volta e il successo è assicurato. 
Buona colazione e buona merenda :-) 
Ornella

Potrebbe interessarti

Mandarino 2642242414344105854

Posta un commento

emo-but-icon

Recenti

Commenti

Chi sono

Mi chiamo Ornella, ho 33 anni e sono moglie e mamma a tempo pieno, adoro cucinare e molto meno lavare i piatti ;-P
Per me cucinare è ricercare nuovi sapori e trovare combinazioni particolari che possano sorprendere me e la mia famiglia... e spero anche voi che mi leggete!

Seguimi



item