Tortini di risotto agli spinaci con fonduta di formaggio allo zafferano

Oggi ho il piacere di presentarvi una ricetta che, nella sua semplicità ed immediatezza, riesce ad essere veramente d'impatto e che vi farà fare un figurone con i vostri ospiti. Si tratta di deliziosi tortini monoporzione di risotto agli spinaci con fonduta di formaggio allo zafferano.

Tortini di risotto agli spinaci con fonduta di formaggio allo zafferano

Le quantità degli ingredienti proposti sono per 4 persone.

Cominciate pulendo, lavando e lessando 4 mazzetti di spinaci.

In una padella fate poi soffriggere una cipolla in olio d'oliva per una paio di minuti, aggiungete 200gr di riso e gli spinaci precedentemente lessati. Salate a piacere e fate saltare per un'altro paio di minuti. Aggiungete dell'acqua e fate cuocere per una quindicina di minuti. Successivamente trasferite il riso in stampini da 8cm di diametro imburrati, comprimete per bene il composto schiacciandolo ed eliminando eventuali eccedenze e lasciate riposare a temperatura ambiente per una decina di minuti.

Nel frattempo preparate la fonduta: in un pentolino mettete dei tocchetti di formaggio, aggiungete un po' di latte ed una bustina di zafferano. Fate scogliere il tutto mescolando e amalgamando il composto.

Tortini di risotto agli spinaci con fonduta di formaggio allo zafferano

Capovolgete gli stampini sformando il riso direttamente sui piatti da portata e coprite ogni tortino con un cucchiaio abbondante di fonduta.

Il figurone è assicurato!
Buon appetito, Ornella

Potrebbe interessarti

Zafferano 771397020771980815

Posta un commento

emo-but-icon

Recenti

Commenti

Chi sono

Mi chiamo Ornella, ho 33 anni e sono moglie e mamma a tempo pieno, adoro cucinare e molto meno lavare i piatti ;-P
Per me cucinare è ricercare nuovi sapori e trovare combinazioni particolari che possano sorprendere me e la mia famiglia... e spero anche voi che mi leggete!

Seguimi



item