Involtini di peperoni alla crema di tonno: un accostamento azzeccato
http://www.toccodisapore.it/2014/03/involtini-di-peperoni-alla-crema-di-tonno.html
Oggi ho deciso di avventurarmi nella preparazione di questo sfiziosissimo antipasto a base di peperoni e tonno. In realtà se preparate più di un involtino a testa, va benissimo anche come secondo piatto poiché è uno di quelle portate complete che ti lasciano sazi e soddisfatti. E' piuttosto semplice da preparare e di sicuro colpirà i vostri commensali che gradiranno l'accostamento dolciastro del peperone con il sapore deciso del tonno. Siete pronti per cominciare? Eccovi la mia ricetta degli involtini di peperoni alla crema di tonno.
Per 6 involtini mettete in forno a 230° due peperoni grandi finché tutta la pellicina non sarà ben bruciacchiata.
Con un mixer preparate la farcitura degli involtini tritando un mazzetto di prezzemolo fresco, due rametti di timo, 2 scatolette di tonno al naturale, 5 olive verdi denocciolate, un uovo sodo e un filo di olio d'oliva. Se il composto dovesse risultate troppo asciutto, aggiungete un altro po' di olio d'oliva.
Quando i peperoni saranno ben cotti, sfornateli e fateli raffreddare all'interno di un sacchetto per freezer per permettere al vapore che si creerà di staccare più facilmente la pellicina.
Quando i peperoni si saranno raffreddati, fate in modo di ottenere tre lembi belli grandi per ciascun peperone, posizionate al centro di ogni lembo qualche cucchiaiata di impasto ed avvolgete per creare gli involtini.
Impiattate guarnendo con un rametto di prezzemolo, qualche fogliolina di timo ed un filo d'olio.
Risultato? Un piatto dal sapore e dai colori speciali, provatelo!
Buon appetito
Ornella
Buoniiii già li adoro, amo quello genere di piatti . Ciao
RispondiEliminaRachele
Grazieee!! Sono veramente ottimi! Provali!
EliminaAria di estate e primavera nelle nostre cucine! Che bello
RispondiEliminaHai ragione! Avevo proprio voglia di qualcosa di fresco, un' anteprima dell'estate!
Elimina