Tortiglioni alla crema di spinaci

Oggi è domenica e fuori piove, la passeggiata al centro commerciale è andata in fumo e quindi decido di cucinare una pietanza con ingredienti presenti in casa... In frigorifero trovo una busta di spinaci surgelati e formaggio spalmabile e così decido di preparare un semplice primo di pasta con crema di spinaci.

Tortiglioni alla crema di spinaci

Il procedimento è molto semplice: fate soffriggere in una padella con poco olio una cipollina fresca e mezzo spicchio d'aglio tritato, dopodiché versate 4-5 cubetti di spinaci surgelati e lasciate ammorbidire. Salate e pepate a piacimento. In una caraffa versate gli spinaci cotti e due cucchiai di formaggio fresco e frullate con il mixer, aggiungendo un po' di acqua calda della pasta che nel frattempo avrete messo a bollire... otterrete una cremina deliziosa... mmm... da leccarsi i baffi!

Spinaci cottiSpinaci frullati

Condite la pasta che nel frattempo si sarà cotta (ho usato i tortiglioni, una variante del maccherone) con la crema di spinaci, impiattate e aggiungete abbondanti scaglie di parmigiano.

Mio figlio di 14 mesi ha molto gradito, quindi ritengo un buon metodo per far mangiare le verdure ai nostri bambini.

Che ne pensate? Buon appetito!
Ornella

Potrebbe interessarti

Tortiglioni 1315178042601923889

Posta un commento

emo-but-icon

Recenti

Commenti

Chi sono

Mi chiamo Ornella, ho 33 anni e sono moglie e mamma a tempo pieno, adoro cucinare e molto meno lavare i piatti ;-P
Per me cucinare è ricercare nuovi sapori e trovare combinazioni particolari che possano sorprendere me e la mia famiglia... e spero anche voi che mi leggete!

Seguimi



item